Le mansioni e le responsabilità del Chinesiologo delle Attività Motorie Preventive e Adattate, sono molteplici, infatti per raggiungere questa laurea è necessario superare oltre 20 esami di medicina e biologia.

Il chinesiologo AMPA si confronta con i Livelli Essenziali di Assistenza, coi Livelli Essenziali di Prestazione e con i percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali
Esistono infinità di studi scientifici che supportano il fatto, noto e condiviso da molti specialisti, che l’attività motoria sia paragonabile ad un farmaco, che vada prescritta per dosi, tempo e durata.
Che sia per una semplice ipercolesterolemia, che sia per problematiche neurologiche, che sia per disfunzioni endocrinologiche, per varie tipologie di tumori, per fragilità cardio, circolatorie o respiratorie il Chinesiologo “clinico” sarà sempre sul pezzo, pronto a collaborare e confrontarsi con lo staff medico e ad inserirsi in qualunque contesto ospedaliero o di studio medico polispecialistico pronto ad aiutare in ogni situazione LEA, LEP o PTDA.
Ricordate che nel mondo dicono “exercise is medicine” per le sue valenze fisiologiche, per le modifiche che stimola nell’organismo.
#LM67professionesanitaria
