Il chiensiologo altro non è che un esperto del movimento, quindi un dottore in scienze motorie.
Si, ormai sono al traguardo della laurea e mi sono davvero resa conto che il laureato in scienze motorie non è un Personal Trainer, se l’interesse che hai è quello di avere uno studio di PT potrebbe non essere necessaria la laurea.
Il laureato si occupa di salute, coopera e collabora con i medici per migliorare l’omeostasi generale dei pazienti, ci occupiamo di salute fisica e mentale educando il corpo al movimento e la mente al abbattimento dei limiti, conoscendo la fisiologia, la biochimica, la neurologia, la farmacologia, oltre alla biomeccanica. Ecco perchè è un valido e solidale aiuto alla medicina tradizionale, e mette equilibrio tra corpo e mente.
Molte delle malattie moderne possono essere controllate col movimento fatto in modo corretto, perché dipendono dallo stile di vita che facciamo oggi, tra ufficio, studio, divano, letto ecc…il nostro copro creato costruito e progettato, per correre, saltare, tirare, spingere arrampicarsi lanciare afferrare ecc…ne risente e ci manda dei segnali ,e questi segnali sono le patologie!
Laura Bernacchi
